ABOUT US
Lo studio prende vita dall’incontro tra Simona
e Alessandra, professioniste della comunicazione
con oltre dieci anni di esperienza in case editrici
e agenzie di comunicazione milanesi.
Insieme ne guidano la visione creativa e manageriale.
Dal 2003 diamo forma alle idee.
Nati a Milano come K LAB snc e dal 2011 Red Spot srl, siamo uno studio di comunicazione con esperienza nazionale e internazionale.
Ci occupiamo di branding, identità visiva, materiali promozionali, eventi, marketing B2B, contenuti multimediali e produzioni editoriali.
Crediamo nell’innovazione e nella personalizzazione: sviluppiamo concept creativi e progetti su misura, curati da un team di professionisti interni ed esterni, tutti collaboratori selezionati ad hoc.
Il nostro obiettivo è offrire soluzioni originali che valorizzino al meglio l’identità di ogni cliente.

SIMONA MARZORATI
Visual and Comunication Manager, Giornalista
Docente: IED Istituto Europeo di Design_Milano

ALESSANDRA STEVANIN
Creative Manager, Visual Artist
Docente: Scuola Internazionale di Comics_Milano
COLLABORATORS

Valeria Canavesi
Copywriter, Autrice e Docente - Milano.
Scrive e lavora in comunicazione dal 1990, con numerose esperienze di direzione creativa in agenzie italiane e internazionali.
Dal 2014 è autrice dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani.
Dal 2019 è docente di Copywriting e Comunicazione.
Dal 2021 collabora con lo Studio
Red Spot

Monica Spadini
Graphic designer specializzata in impaginazione e progettazione di libri, prodotti per il target kids e materiali di comunicazione aziendale, ha iniziato il suo percorso nel 1996 in studi editoriali e di comunicazione, acquisendo solide competenze tecniche. Dal 2011 collabora con lo Studio Red Spot, occupandosi di impaginazione di libri, cataloghi e riviste e dello sviluppo di materiali di comunicazione per aziende, curando layout funzionali ed estetici. Ogni progetto le permette di trasformare idee in soluzioni visive concrete e originali.

Fiammetta Bonazzi
Giornalista professionista e consulente editoriale, si occupa di testi e coordinamento redazionale per media tradizionali e digitali. In passato, ha scritto per Vogue Italia, Grazia Casa, Marie Claire Maison, DOVE-I viaggi del Corriere, Gulliver e AD Italia, e scrive tuttora per Icon magazine, Pambianco Design, Amica e BenEssere, spaziando dall’architettura al lifestyle, dal benessere alla medicina naturale. Si occupa anche di comunicazione d’impresa ed è autrice, fra le varie pubblicazioni, del saggio Dink, la generazione che non genera (Castelvecchi). Nel 2003 inizia a collaborare con lo Studio Red Spot, con cui ha di recente realizzato una serie di pubblicazioni sul tema della cyber sicurezza.

Simona Marconi
Graphic Designer e Producer con oltre trent’anni di esperienza, dal cuore profondamente editoriale. Specializzata nell’editoria per l’edutainment, l’entertainment, nella comunicazione e nell’editing, porta creatività, rigore e precisione in ogni progetto. Collabora con Red Spot da oltre dieci anni e ha supportato numerosi studi e case editrici, occupandosi di impaginazione, montaggio, lettering e coordinamento editoriale. Versatile e orientata alle scadenze, unisce competenze tecniche avanzate a una spiccata attitudine al problem solving e al lavoro di squadra, garantendo risultati di alta qualità in ogni fase del processo creativo.

Isabella Barbieri
Editor specializzata in concept editoriali, testi e traduzioni dall’inglese, ha maturato oltre dieci anni di esperienza nell’area kids & teens coordinando l’intero percorso creativo di riviste, libri, giochi e progetti speciali. Negli anni più recenti ha ampliato il proprio ambito professionale al target adulto, lavorando su temi come moda, comunicazione aziendale e promozione culturale. Dal 2010 collabora con lo Studio Red Spot.

Tea Orsi
Sceneggiatrice freelance e story editor per serie animate prescolari, ha collaborato con diverse case di produzione italiane e internazionali, tra cui Calon TV, Movimenti, Atlantyca, Studio Bozzetto, MoBo, Enanimation e Lux Vide. Dal 2007 collabora con lo Studio Red Spot, The Walt Disney Company / Disney Publishing Worldwide e altre realtà editoriali come sceneggiatrice di fumetti, autrice di concept e contenuti per magazine e libri. Si occupa del coordinamento di progetti quali riviste, album di figurine e fumetti, seguendo l’intero processo creativo; è inoltre ghostwriter, traduttrice e autrice di libri per bambini.



